Stampa
Visite: 2234

Si è concluso da pochi giorni il 19° torneo internazionale di scacchi di Cesenatico,

 

con 173 partecipanti distribuiti tra open A riservato ai maestri, open B per gli altri giocatori e il torneo di promozione giovanile riservato ai ragazzi under 16.

Hanno partecipato al torneo anche tre giovani scacchisti allenati dal circolo P. Morphy di Cesena affiliato al centro sportivo di via Lugaresi 202.

Questi tre ragazzi, tutti sotto gli undici anni, sono arrivati tutti e tre nei primi quattro posti, sbaragliando sulla scacchiera gli altri avversari arrivati da tutta Italia e dando in questo modo molte soddisfazioni al nostro circolo.

I tre hanno studiato duramente e con costanza per tutta l’estate, le manovre e le combinazioni di questo meraviglioso gioco, preparandosi seriamente al torneo di Cesenatico appena terminato.

Questi ragazzi si chiamano:
Kacani Kirk (primo imbattuto), Minotti Tommaso (secondo) e Ravaioli Theo (quarto).

i premiati del torneo19 di Cesenatico


Anche il presidente del nostro circolo, Remo Mariani, ha gareggiato nel torneo B, arrivando meritatamente a premio.

Adesso, dopo i doverosi festeggiamenti alle tre giovani promesse scacchistiche della provincia, riprendono i corsi personalizzati dedicati non solo ai neofiti che desiderano avvicinarsi al gioco degli scacchi, ma anche a chi vuole entrare seriamente nel mondo agonistico.

Riprende anche il torneo ASSALTO ALLA ROCCA con le tre ultime tappe finali. A novembre inizierà l’atteso OPEN DI NATALE che richiama tanti validi giocatori dalle provincie limitrofe.

I visitatori sono sempre benvenuti nel nostro circolo: qui troveranno persone simpatiche e un ambiente serio dove si può giocare, studiare e prepararsi degnamente per far parte del meraviglioso mondo degli scacchi.

Vi aspettiamo sempre con molta cordialità.


Il segretario del circolo P. Morphy nel C.S.I.

Patrizio Di Piazza